Aprilia / Denunciata una donna per rapina impropria aggravata in un supermercato

APRILIA – Una donna di 36 anni, di nazionalità bulgara e residente ad Ardea, è stata denunciata in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Aprilia per il reato di rapina impropria aggravata. L’indagine è scaturita da un episodio avvenuto il 27 novembre 2024, presso un supermercato di Aprilia, in cui la donna, già nota alle forze di polizia, ha utilizzato uno spray al peperoncino per facilitare la fuga dopo un furto.

Grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri hanno ricostruito l’accaduto. La donna, in compagnia di un’altra persona ancora in corso di identificazione, aveva sottratto merce dal supermercato. Durante la fuga, per evitare di essere fermata, ha spruzzato spray al peperoncino all’interno del locale.

La sostanza irritante si è rapidamente diffusa nell’aria, causando l’intossicazione di due cassiere, che hanno dovuto ricevere cure mediche presso l’ospedale di Aprilia.

A seguito dell’attività investigativa, i militari hanno identificato la donna e proceduto a deferirla per il reato di rapina impropria aggravata. Le indagini sono ancora in corso per identificare il complice, che avrebbe collaborato nell’azione criminosa.