Fondi / I Carabinieri denunciano due persone per false dichiarazioni e violazione del divieto di ritorno

FONDI – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 53 anni e una donna di 41, entrambi residenti a Itri e già noti alle forze dell’ordine, per violazione del divieto di ritorno nel comune di Fondi. L’uomo dovrà rispondere anche di false dichiarazioni rese a Pubblico Ufficiale.

L’operazione è scaturita durante un normale controllo alla circolazione stradale. I militari, insospettiti dal comportamento del conducente del veicolo fermato, hanno approfondito gli accertamenti, scoprendo che l’uomo aveva fornito false generalità. Inoltre, era privo di patente di guida, motivo per cui è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 116 commi 15 e 17 del Codice della Strada.

Le verifiche hanno permesso di accertare che entrambi i fermati erano sottoposti alla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Fondi, provvedimento che avevano violato.

L’episodio conferma l’attenzione costante delle forze dell’ordine nel garantire il rispetto delle misure di sicurezza e nel contrastare comportamenti illeciti che minano la legalità sul territorio.