Formia / Ennesimo furto in centro, svaligiato un negozio di ottica in piena notte

FORMIA – Un’altra notte agitata per Formia e i suoi commercianti. Questa volta a finire nel mirino dei ladri è stato l’Ottica Lucciola, situato nel cuore pulsante della città, al civico 97 di via Vitruvio. Erano le quattro del mattino quando tre individui, vestiti di nero e con il volto incappucciato, hanno sfondato la vetrina d’ingresso, probabilmente usando il coperchio di un tombino. Un colpo netto, rapido e silenzioso, almeno a quanto sembra: nessuno degli abitanti delle palazzine circostanti ha sentito nulla. Solo una signora, svegliata da un rumore insolito, si è affacciata, ma nella direzione sbagliata.

I tre ladri hanno avuto campo libero. Senza perdere tempo, sono entrati nel negozio e, come mostrano le immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno svuotato le vetrine e gli scaffali, riempiendo grossi sacchi con occhiali da vista, montature di marca e occhiali da sole, per poi svanire nel nulla. Il tutto in meno di quattro minuti. Un’azione fulminea e studiata nei dettagli.

Il sistema di allarme ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Formia, ma quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, dei tre non c’era più traccia. Anche un automobilista di passaggio avrebbe assistito alla scena del furto, ma non risultano chiamate di emergenza alla centrale operativa. Un dettaglio che fa riflettere.

L’ennesimo colpo che si aggiunge a una serie preoccupante di furti che da settimane stanno mettendo in ginocchio commercianti e residenti del sud pontino. Bar, ristoranti, negozi e appartamenti sono diventati bersagli facili per bande ben organizzate che agiscono con una rapidità impressionante.